MotoGP, Rossi carico in conferenza: “Ho proprio bisogno di correre”

Rossi e Marquez (getty images) SN.eu

Grande voglia di dare il via alla nuova stagione di MotoGP, con i protagonisti del torneo impegnati in conferenza stampa quest’oggi, da Rossi a Lorenzo. Ecco quanto evidenziato da ‘Sky Sport’.

Jorge Lorenzo è di certo tra i piloti più attesi, avendo scelto la Ducati per il suo rilancio, dopo annate difficili a livello ambientale in Yamaha: “Le sensazioni sono buone e ho tanta voglia di far bene in Qatar. Credo saremo tutti veloci. Mondiale? E’ un obiettivo ma non un’ossessione. Non è qualcosa che posso promettere già dal primo anno”.

La fotogallery

MARC MARQUEZ – “Forse la pista di Losail non si adatta alla perfezione alle mie caratteristiche. Ci sono delle staccate forti, dov’è necessaria buona stabilità. Inoltre la sabbia rende tutto scivoloso. Questa Honda è però più competitiva rispetto al 2016. Sono certo si possa lottare per il podio”.

MOTO GP – ROSSI-VINALES PRONTI AL SUCCESSO

In conferenza era presente anche Maverick Vinales, il più veloce negli ultimi test effettuati: “Dopo certi risultati positivi sono felice di cominciare. E’ una nuova era e siamo motivati. Sono molto curioso di vedere come la Yamaha risponderà al tracciato in condizioni di gara e se saremo così forti così come lo siamo stati nelle scorse settimane”.

ROSSI – “Finalmente si parte con la stagione. Ho davvero bisogno di correre dopo quest’inverno impegnativo. Non siamo ancora al top ma siamo migliorati. Ci impegneremo a fondo nei prossimi giorni in Qatar per essere pronti per la prima gara della stagione. Vinales più veloce? Semplice, frena dopo e riapre prima il gas di me (ride ndr). Il livello è più alto dello scorso anno e nei test Maverick ha fatto benissimo. 6-7 piloto partono per vincere il campionato e noi dovremo essere nel gruppo”.

‘ALTRI PILOTI’ – PAROLA A IANNONE E CRUTCHLOW

Iannone è pronto a dare il massimo in questa stagione, che dovrà essere quella della sua conferma: “Abbiamo lavorato molto, così da recuperare il gap con gli altri piloti. Per ora non ci siamo ancora riusciti. Sono ancora lontano dai primi 4-5 piloti”.

CRUTCHLOW – “Siamo veloci su ogni pista. Fisicamente però non ho fatto in tempo a riprendermi che subito sono ricaduto”.

Gestione cookie