RISULTATI CICLISMO MILANO-SANREMO 2017 – L’edizione numero 108 della Milano-Sanremo va al polacco Michał Kwiatkowski. Il corridore del Team Sky è stato autore di un finale incredibile. A 6 km dal traguardo, infatti, il grande favorito della classica, Peter Sagan, ha attaccato al ‘Poggio’ provando a staccare tutti, riuscendo in parte a farlo. A seguirlo sono lo stesso Kwiatkowski e il francese Julian Alaphilippe della Etixx-Quick Step.
Finale concitato
A 200 metri dal traguardo poi è di nuovo attacco di Sagan, che forse anticipa leggermente i tempi e arriva leggermente stanco, ad approfittarne è il corridore del Team Sky che per pochissimi millimetri precede il due volte campione del mondo, che subito dopo il traguardo si sbilancia e finisce addosso al suo avversario senza però conseguenze, ma solo un contatto. Da grande sportivi poi i due si stringono la mano.
Le dichiarazioni del vincitore
Ecco le dichiarazioni del vincitore ai microfoni di ‘Rai Sport’: “Aspettavamo Viviani, ma quando Sagan è andato sono partito con lui, non potevo fare altrimenti. E’ un amore incredibile quello che ho per questa corsa e questo è un giorno straordinario”.