Una delle piacevoli sorprese della prossima stagione di Moto Gp sarà probabilmente Vinales, che potrebbe risultare uno scomodo compagno di squadra per Rossi, che è riuscito a stare una sola volta davanti a tutti nei test. Un inizio non esaltante per il dottore, che ha così commentato le prove: “Prima della pausa pranzo avevo un buon passo, ero molto veloce e più del giorno precedente. Dopo abbiamo fatto modifiche, ma non sono andate bene e abbiamo fatto fatica. Per l’ultimo giorno cambiamo strada perché così non sono tanto competitivo”.
Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Rossi ha confrontato Vinales a Marquez: “Il più pericoloso resta Marquez, molto veloce sul passo. Vinales va forte con le gomme nuove ma poi cala. Mi sono abituato ormai ai compagni forti”.
VALENTINO ROSSI – IL COMPLEANNO CHE NON TI ASPETTI
38 anni sono un traguardo importante, con Rossi che sembra destinato a correre in Moto Gp fino ai 39. Due stagioni per mirare al decimo titolo iridato. Un compleanno trascorso però in maniera alquanto frugale: “Da un po’ di anni mi capita di festeggiare qui in Australia, è un bel posto per un compleanno. A casa facevo dei bei party con gli amici, qui siamo lontani, per cui ho festeggiato con la squadra, senza party. Ma è stato bello lo stesso”.