Giunti al secondo giorno di test MotoGP in Malesia, qualche cambiamento negli equilibri evidenziati ieri c’è stato. Dopo un ritardo dovuto alla pioggia, si è poi proseguito serenamente, con Iannone che ha chiuso in testa la sessione, con alle spalle Vinales a Bautista, con la prima delle Ducati del team Aspar.
Continuando a scendere troviamo Zarco al quinto posto, per poi notare Barbera e Dovizioso, di 43/1000 più veloce dell’ottavo Lorenzo. L’ex Yamaha ha lavorato molto, soprattutto per quanto riguarda la posizione da tenere in sella. Ad ogni modo resta a 1” dalla vetta, proseguendo nel suo processo d’adattamento alla Ducati.
MOTO GP – LA SITUAZIONE DI ROSSI E LE PAROLE DI STONER
Valentino Rossi è sceso in pista con le alette integrate nella carrozzeria, già approvate, dal momento che l’integrazione consente di aggirare il bando imposto. E’ attualmente quarto, a ”802 da Iannone e a quasi 4 decimi dal Vinales. Tante le variabili di cui tener conto, per una stagione ancora agli albori. La Yamaha dimostra però di poter ancora dire la sua.
Il collaudatore di lusso della Ducati, Casey Stoner, ha parlato della nuova rosas: “La moto mi è piaciuta, abbiamo fatto molte comparazioni sui setting, anche per la mancanza delle alette, e non ho trovato cose negative: sono ottimista, è una Ducati competitiva, che potrà vincere più gare”.