Australian Open, Roger Federer in lacrime: Nadal battuto in 5 set

(getty images) SN.eu

Una sfida incredibile, duranta quasi 4 ore, che termina con un Federer in lacrime, che si lascia andare a dei salti sul campo, a pugni stretti, come un ragazzo al suo primo Slam vinto in carriera.

A Melbourne però questa leggenda vivente riesce a conquistare il suo 18° Slam, il quinto in Australia e l’89° in carriera. Dopo mesi fuori dal movimento tennistico, torna a riprendersi i riflettori e lo fa contro l’avversario di sempre.

La sfida contro Nadal è emozionante, con giocate da tramandare e uno scambio strappa applausi al quinto set. Per l’appunto, cinque set. Tanti sono stati necessari e probabilmente averne visti meno, avrebbe ‘deluso’ un po’ le aspettative. Un equilibrio generale, data la qualità di entrambi, ma soprattutto tante rimonte, dovute alla voglia di entrambi di non uscire battuti.

AUSTRALIAN OPEN – FEDERER TORNA AL SUCCESSO E BATTE NADAL

Il risultato finale di questo match splendido è stato: 6-4, 3-6, 6-1, 3-6, 6-3. Il quinto set ha visto un Federer rabbioso, non disposto a lasciarsi sfuggire questo pezzo di storia dalle mani. Dallo svantaggio al recupero, fino al sorpasso.

Vedere due campioni del genere confrontarsi è sempre emozionante ma, forse più di tutto, assistere alle lacrime di un campione come Federer, è il più grande spot che questo sport possa offrire.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY DEL MATCH

Gestione cookie