NOTIZIE PREMIER LEAGUE – In attesa del big match di giornata, che vedrà il Leicester di Claudio Ranieri ospitare l’Arsenal di Arsene Wenger la Premier League ci ha regalato un pomeriggio ricco di emozioni. Si inizia da Burnley, dove la neopromossa allenata da Sean Dyche ha travolto il Liverpool di Jurgen Klopp con un primo tempo perfetto. Dopo due minuti i “Clarets” sono già in vantaggio con Vokes e al 37simo blindano il risultato con la rete di Gray. Vince anche un’altra neo promossa, l’Hull City, che sbanca lo Swansea di Francesco Guidolin. Succede tutto nel finale con gli ospiti che segnano due reti nel giro di 13 minuti. Soffre e vince, contro il Crystal Palace, anche il Tottenham che passa nel finale, grazie alla rete Wanyama; per gli “Spurs” si tratta della prima vittoria dell’anno.
Lo scontro tra Walter Mazzarri e Antonio Conte si risolve in favore di quest’ultimo. Il suo Chelsea, passato in svantaggio per lare di Capoué, prima pareggia con il giovane Batshuayi, poi trafigge il Watford con la rete di Diego Costa nel finale. Vittoria in rimonta anche per l’Everton in casa del WBA. I padroni di casa passano in vantaggio dopo 9 minuti con il gol di McAuley. Il pareggio arriva nel recupero del primo tempo e porta la firma di Mirallas, mentre il gol decisivo lo firma Barry, dopo un’ora di gioco.
Venerdì 19 agosto:
Manchester United v Southampton 2-0 (36′ e 52′ Ibrahimovic)
Sabato 20 agosto:
Stoke City v Manchester City 1-4 [27′ rig., 36′ Aguero (MCI), 49′ rig. Bojan (STK), 86′, 90+5′ Nolito (MCI)]
Burnley-Liverpool 2-0: (2′ Vokes, 37′ Gray)
Swansea-Hull City 0-2: (79′ Maloney, 90+2′ Hernandez)
Tottenham-Crystal Palace 1-0: (83′ Wanyama)
Watford-Chelsea 1-2: [55′ Capoué (WAT), 80′ Batshuayi (CHE), 87′ Diego Costa (CHE)]
West Brom-Everton 1-2: [9′ McAuley (WBA), 45+2′ Mirallas (EVE), 60′ Barry (EVE)]
Leicester City v Arsenal
Domenica 21 agosto:
Sunderland v Middlesbrough
West Ham United v AFC Bournemouth
La classifica:
Manchester City 6 punti, Manchester United 6, Chelsea 6, Hull City 6, Everton 4, Tottenham 4, Burnley 3, West Brom 3, Swansea 3, Liverpool 3, Middlesbrough* 1, Watford 1, Southampton 1, Stoke 1, Arsenal* 0, Sunderland* 0, West Ham* 0, Leicester* 0, Bournemouth* 0, Crystal Palace 0.
*una partita in meno