RISULTATI EURO 2016, GRUPPO E – La prima partita del Gruppo E, quello che questa sera vedrà affrontare l’Italia e il Belgio, si è conclusa con un pareggio. L’Irlanda di Martin O’Neill e la Svezia di Erik Hamrén hanno concluso con una rete per parte. A passare in vantaggio sono stati gli irlandesi con la splendida rete di Wes Hoolahan al 48′ della ripresa, il quale sfrutta un cross proveniente dalla destra e di destro colpisce al volo di controbalzo, per Isaksson c’è poco da fare, se non raccogliere la palla dal sacco.
La Svezia però prova delle timide risposte, fino al minuto 71′, quando Zlatan Ibrahimović fa partire un cross forte e teso dalla sinistra dell’area di rigore, dove trova uno sfortunato intervento di Ciaran Clark, il quale di testa mette la palla dentro la propria porta.
IL TABELLINO DEL MATCH
IRLANDA (4-3-1-2): Randolph; Coleman, O’Shea, Clark, Brady; McCarthy, Whelan, Hendrick; Hoolahan (78′ Keane); Walters (74′ McClean), Long.
A disp.: Westwood, Given, Keog, McGeady, Duffy, Christie, Ward, Meyler, Murphy, Quinn.
All.: O’Neill
SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Lustig (45′ Johansson), Lindelöf, Granqvist, Olsson; Larsson, Lewicki (86′ Ekdal), Kallström, Forsberg; Berg (59′ Guidetti), Ibrahimović.
A disp.: Olsen, Carlgren, Jansson, Hiljemark, Wernbloom, Augustinsson, Kujovic, Durmaz, Zengin.
All.: Hamrén
Arbitro: Milorad Mažić (SRB)
Assistenti: Ristić – Djurdjević (SRB). Assistenti addizionali: Grujić – Djokić (SRB)
Quarto ufficiale: Matej Jug (SVN)
Marcatori: 48′ Hoolahan, 71′ aut. Clark
Ammoniti: 43′ McCarthy, 61′ Lindelöf, 77′ Whelan
LA FOTOGALLERY