RISULTATI WTA ROMA, INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA – Dopo la vittoria dello scorso anno di Maria Sharapova, è Serena Williams a riprendersi gli Internazionali BNL d’Italia. La numero uno del mondo vince in due set (7-6 6-3) contro la sua connazionale Madison Keys, numero 24 del mondo aggiudicandosi così per la quarta volta il torneo di Roma in quattro finali disputate, dopo quelli ottenuti nel 2002, 2013 e 2014, il suo settantesimo titolo della carriera.
LA PARTITA – Inizia male il match della testa di serie numero 1, che perde subito il servizio nel game inaugurale. Va sotto 3-2 ma ottiene il contro-break nel sesto gioco. Da lì in poi entrambe mantengono il proprio turno di battuta mandando così tutto al tie-break, dove Serena vince per 7 punti a 5. Nel secondo, invece, la numero 1 del mondo va subito 3-0, con due break di vantaggio. La Keys reagisce e si porta sotto 3-2 riprendendosi un solo break. Da quel momento la Williams non sbaglia più e si porta 5-2, dove perde il servizio, ma vince nel game successivo e chiude 6-3.
Michele Spuri
Le dichiarazioni nel post-partita ai microfoni di SuperTennis: “Oggi ho giocato molto bene, così come lei. Sono molto contenta per la vittoria”.
La più bella settimana dell’anno?
Si la vittoria è molto importante per me, sono pronta per il Roland Garros e sono concentrata su quello.
Sulla Keys?
E’ una vera lottatrice e eccellente giocatrice. Penso sia il futuro del tennis femminile.
A chi dedichi questa vittoria?
Al il mio team, e a Dio