NOTIZIE PREMIER LEAGUE – In attesa di recuperare il derby di Liverpool e la sfida tra Newcastle e Manchester City, la Premier League torna in campo per un turno infrasettimanale che si preannuncia molto interessante. A Birningham un Aston Villa praticamente retrocesso ospita l’Everton, a caccia di punti pesanti per entrare in Europa League. Punti che servono anche al Southampton, reduce dalla sconfitta contro il Chelsea, sul campo del Bournemouth, squadra da non sottovalutare. Impegno non semplice anche per il Leicester City capolista, che questa sera riceve un WBA quasi salvo e reduce da una bella vittoria sul Crystal Palace lo scorso weekend.
Il Chelsea, che nelle ultime quattro partite ha collezionato da due pareggi e due vittorie, vuole prolungare la sua striscia positiva e continuare a risalire la classifica, per farlo dovrà vincere sul campo del Norwich, squadra che non può permettersi troppi passi falsi vista la classifica deficitaria. A chiudere il programma di oggi, poi, la sfida tra Sunderland e Crystal Palace, con i padroni di casa chiamati a fare punti per uscire dalle zone più calde della classifica.
Domani l’Arsenal, dopo la sconfitta contro il Manchester United, proverà a rialzare la stesa contro lo Swansea, anche nella speranza che il Tottenham faccia un passo falso sul difficile campo del West Ham, per quella che si annuncia come una delle partite più interessanti della giornata. Lo Stoke City riceve il Newcastle, in un match importante per entrambe: i biancorossi cercano punti in chiave Europa League, il Newcastle in chiave salvezza. Il Manchester United invece, dopo aver battuto l’Arsenal, cerca punti preziosi per alimentare il sogno Champions League e dovrà battere il Watford.
Per chiudere il big match di giornata, la sfida tra Livepool e Manchester City. Domenica, in Capital One Cup è stato spettacolo e a sorridere è stato il City, che spera di ripetersi anche in campionato, sia per continuare a inseguire il Leicester, sia per non alimentare le speranze dei cugini dello United, che al momento hanno solo 3 punti di ritardo.
Martedì:
Aston Villa v Everton
Bournemouth v Southampton
Leicester City v West Bromwich Albion
Norwich City v Chelsea
Sunderland v Crystal Palace
Mercoledì:
Arsenal v Swansea City
Liverpool v Manchester City
Manchester United v Watford
Stoke City v Newcastle
West Ham United v Tottenham Hotspur