RISULTATI SERIE A – L’Inter ritrova il successo ma soprattutto ribadisce con forza che per il terzo posto c’è. Davanti ad un parterre delle grandi occasioni (presenti Ronaldo e Mourinho tra gli altri) i nerazzurri superano 3-0 la Sampdoria. Continua il momento difficile per i doriani che vedono gli ultimi tre posti sempre più vicini.
La prima occasione del match è per gli ospiti. Fernando dalla bandiera trova Ranocchia bravo a saltare in area di rigore ma il suo colpo di testa non inquadra la porta. Il difensore va vicino al più classico dei gol degli ex.
Alla prima vera occasione l’Inter passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner Murillo spizza sul secondo palo dove D’Ambrosio è puntuale a firmare il vantaggio.
Ad inizio ripresa arriva il raddoppio. Sempre da calcio da fermo questa volta Felipe Melo serve Miranda bravo di testa a trafiggere per la seconda volta consecutiva Viviano.
Il definitivo tris porta la firma di Mauro Icardi, ex del match. Ranocchia liscia clamorosamente il pallone, l’argentino ne approfitta e con il sinistro batte un incolpevole Viviano.
Il gol della bandiera arriva all’ultimo secondo con Quagliarella che incrocia con il destro e batte Handanovic.